L’Artista
Gianna Mora
PittriceDisegnatriceInsegnante
Gianna Mora nasce nel 1975 a San Benedetto del Tronto, dove attualmente vive e lavora.
Nel 1994 consegue il Diploma di Maturità Artistica, Sezione Architettura, presso il Liceo Artistico Statale di Porto San Giorgio; l’anno successivo frequenta il quinto anno integrativo presso il medesimo Liceo.
Nel 2000 consegue il Diploma Accademico di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, discutendo una tesi in Pittura dal titolo: “Tra cielo e terra”, relatore il prof. Paolo Benvenuti.
Un po' di lei
Sin dalla tenera età Gianna Mora si è appassionata alla pittura e ai grandi maestri. Di famiglia, sua nonna aveva la passione per quest’arte ma non ha potuto proseguire gli studi. Gianna Mora è diplomata al Liceo Artistico di Porto S. Giorgio e in seguito all’Accademia di Belle Arti di Macerata.
Successivamente approfondisce gli studi su piattaforma MOOC dell'Università Telematica Internazionale UniNettuno in “Storia dell’Arte Medievale”, “Arte contemporanea, critica e modelli espositivi” e “Estetica e analisi dei linguaggi artistici”.
Quando dipinge pensa alla tela, ai colori da porre, 'sospendo così la mia impressione guardando un paesaggio. Inserisco uno spazio infinito in una dimensione finita... la tela' [G.M.].
Le sue tecniche preferita sono quella ad olio, sanguigna, carboncino ed acrilico.
Come contattarla
Nonostante sia sempre a contatto con le persone, di natura Gianna Mora è molto timida ma sentitevi liberi di contattarla per qualsiasi informazione sulle sue opere e sui suoi corsi di pittura per bambini, ragazzi ed adulti!
Info commerciali e corsi di pittura
+39 376 203 6100 (anche Whatsapp)